venerdì 23 ottobre 2009

Un parrucchiere virtuale

Autunno, tempo di bilanci, buoni propositi per l'anno prossimo (sì, sì, sì, da lunedì m'iscrivo in palestra e mi metto a dieta, così a Giugno dell'anno prossimo vedrai che fisico da urlo!), castagne e funghi, e di solito è in questo periodo dell'anno che scatta l'appuntamento dal parrucchiere per dare una sforbiciata alla nostra chioma.
Ma... di quanto la facciamo sforbiciare? Due centimetri, così leviamo i danni del sole/salsedine/cloro, oppure ci rasiamo a zero?
E cosa va di moda, quest'autunno? Lungo madonnina, o cortissimi come Rihanna- che sta saggiamente facendoli crescere un po'?
Ora, a dar retta alla moda, una stagione dovremmo avere i capelli cortissimi, e quella successiva sfoggiare chiome da pesca a strascico. Ciò è ovviamente impossibile - a meno che non si ricorra alle extension, ma questo è un altro discorso. Però, il mutamento dolce della Primavera e dell'Autunno ci fanno passare davanti alle vetrine dei parrucchieri e chiederci se, per caso, non sia arrivato il momento di un rinnovamento del nostro look.
Le più decise sapranno già cosa dire al proprio parrucchiere, ma le altre- e mi ci metto anch'io nel gruppo - quelle che vogliono cambiare, ma non sanno esattamente come?
Fermo restando che, per ogni cambiamento relativo ai capelli, sarebbe bene parlarne con le amiche prima e seguire scrupolosamente i consigli del parrucchiere prima di sforbiciare (lui vi conosce. Sa come portate di solito i capelli, come li strapazzate, come siete più pratiche ad usare il phon, le dita e/o la spuma. Se poi vi fate un taglio nuovo da un parrucchiere nuovo, siete le mie eroine coraggiosissime. Auguri!), possiamo farci un'idea di come ci starebbe un taglio grazie ad un parrucchiere virtuale.
Basta farsi un sano giretto sul sito di
Hairstyles, e dare non solo un'occhiata alle pettinature delle celebrità, ma anche provare il comodissimo - e gratuito - parrucchiere virtuale. Ci si registra e si può subito usare il salone virtuale per vedere se e come ci starebbe non solo un nuovo taglio di capelli (basta scegliere la forma del viso che più assomiglia alla nostra), ma anche un colore nuovo (basta scegliere la carnagione che più assomiglia alla nostra), un accenno di trucco, e, soprattutto, i consigli d'uso e su come realizzare quella pettinatura a casa (tempo di messa in piega, trucchi, consigli e strumenti, dalla cera alla lacca, alla spuma e via cantando).
Che state aspettando? Ancora non siete lì a smanettare con le mille possibilità di acconciatura?

Cipria

P.S.: può dare dipendenza. ;)

2 commenti:

  1. Pensa che io mi sono comprara l'applicativo per l'iphone per portarlo sempre con me ;-)

    RispondiElimina
  2. E io lo dicevo che dà dipendenza! ;)
    Come stai meglio? Bionda, mora o rossa?

    RispondiElimina